Seleziona una pagina

Cos’è radical cut descrizione.

o frase 

RICCARDO BELPANNO

ANDREA MAGRI

“ ”

“LEARN, CUT, GROW”

Nel 2004 , Riccardo si avvicina al mondo Hairdressing frequentando e conseguendo l’attestato di profitto presso la scuola Fibrille. Grazie al docente e formatore Mariano Parisi , Riccardo completa il percorso scolastico con un background  generale di rilievo andando ad approfondire macroaree del settore quali : chimica , cosmetologia , anatomia , dermatologia , colorimetria , tricologia , psicologia , comunicazione , cultura generale , informatica , gestione di imprese .

Dal 2007 , Riccardo , sposta l’attenzione sul settore maschile specializzandosi in vari Barbershop e facendo costante formazione personale.

Dopo diverse esperienze  e diverse collaborazioni , nel 2017 Riccardo decide di fondare il suo primo concept barbershop di nome Radical CUT .

Nonostante il grosso impegno che porta l’avviare un nuovo brand , Riccardo non trascura la formazione portando la sua esperienza anche tra i banchi di scuola come formatore. Esperienza che non sarà l’unica in questo campo perchè di li a poco Riccardo prenderà piede ad un progetto di nome “Italian Barber Club“ che consiste in un insieme di barbieri scelti da più parti di Italia, con il compito di portare formazione e tecnica a barbieri professionisti che vogliono aggiornarsi e formarsi .

Radical CUT di li a poco avrà il piacere e l’onore di ospitare tra i più stimati formatori a livello mondiale non che fondatori del brand “Menspire“, tra cui Josh La Monaca e Charlie Gray .

Nel giro di pochissimi anni Radical Cut diventa una realtà non solo a livello locale ma anche a livello Nazionale.

25 anni, 5 di esperienza nel settore.
Inizia la sua carriera come apprendista ad Alba per poi trasferirsi a Torino.
Si forma nelle più prestigiose accademie Mondiali.

Dal 2018 al 2020 ha ricoperto la carica di manager italiano per“Menspire“, il più famoso brand di educazione per barbieri, organizzando numerosi eventi in tutta Italia.

Da gennaio 2021, Andrea emerge come educatore, registrando 4 date Sold Out.
Nonostante la sua giovane età, è un punto di riferimento per molto Barbieri sia italiani che esteri.